~ Preparazione al matrimonio ~

I fidanzati che desiderano sposarsi sono invitati a frequentare un percorso di preparazione, che li aiuti a comprendere meglio il senso del matrimonio nella Chiesa, quindi come sacramento. Tenuto dal Parroco con la collaborazione, la testimonianza e la condivisione dell’esperienza personale di alcune giovani coppie sposate da alcuni anni: si alterneranno momenti di ascolto e momenti di discussione e condivisione, per concludere con una cena fraterna nell’ultimo incontro.

Mentre per i documenti necessari al matrimonio è necessario rivolgersi alla Parrocchia di appartenenza di uno dei due fidanzati, il Corso di preparazione può essere fatto anche in una parrocchia diversa.