~ Comunione ~

Per quanto riguarda i bambini che devono ricevere la Prima Comunione, il percorso specifico inizia in III elementare. I bambini con le loro famiglie partecipano alla Messa domenicale delle ore 10 e alla vita parrocchiale (gite, feste, giochi, campo estivo…).

Ogni domenica tutti i cristiani sono invitati a ricevere il sacramento dell’Eucarestia, se si trovano nelle dovute disposizioni; per chi ne ha bisogno o lo desidera è facile trovare un sacerdote per la Confessione.

La Comunione viene portata in casa a tutti i malati che lo richiedono. In particolare, ogni primo venerdì del mese il Parroco visita tutti coloro che la desiderano periodicamente; è possibile riceverla anche più spesso attraverso il servizio dei Ministri Straordinari dell’Eucarestia.