~ Novene e Tridui ~

Si intende qui riferirsi a tempi di preparazione immediata a qualche festa importante, rispettivamente strutturati in 9 o in 3 giorni. In realtà, in senso stretto il Triduo è la celebrazione in 3 giorni del mistero pasquale della Passione, morte e Risurrezione di Gesù.

Nella nostra Parrocchia, inserita nelle Messe quotidiane, celebriamo la Novena dell’Immacolata, di Natale, di S. Rita; per S. Rita vivremo anche un Triduo di preparazione serale. Occasionalmente, in occasione di ricorrenze particolari, ne stabiliamo altri, come abbiamo fatto nel 30° anniversario della nostra Parrocchia.