~ Caritas ~

Da alcuni anni la Caritas parrocchiale ha ampliato i suoi orizzonti trasformandosi in un vero e proprio Centro di Ascolto, inserito nella rete diocesana “Fatti di rete”. Persone e famiglie in difficoltà possono raccontare la propria storia e le proprie necessità, e cercare di intraprendere una via di soluzione con l’aiuto dei volontari. Si può ricevere anche un aiuto immediato attraverso, ad esempio, la distribuzione di abiti usati e alimenti. L’orario di apertura è il martedì pomeriggio dalle 16 alle 17.30. Gli abiti usati si raccolgono nello stesso orario.

Insieme con altre 12 parrocchie di zona e in collaborazione col 14° Municipio, alla nostra parrocchia è affidato l’Emporio della Solidarietà Trionfale, che fa parte di un progetto promosso dalla Caritas Diocesana di Roma per venire incontro a famiglie che a causa della crisi economica si trovano in uno stato di necessità. Queste famiglie, seguite dal Centro di ascolto, possono ricevere una Tessera a punti per fare la spesa gratuitamente presso l’Emporio per un certo periodo. L’Emporio è rifornito soprattutto attraverso apposite raccolte alimentari organizzate davanti a supermercati di zona.

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire