~ Confessione ~

Questo sacramento, chiamato più propriamente Riconciliazione, offre il perdono di tutti i peccati attraverso il sacerdote, segno sacramentale di Cristo, e dona una grazia particolare dello Spirito Santo per combattere il peccato e sfuggire all’inganno della tentazione, guadagnando una grande libertà di cuore. È di grande aiuto perciò riceverlo frequentemente, anche se non si sono commessi peccati gravi.

Durante la Messa del sabato e della domenica sera è sempre disponibile un sacerdote in confessionale, come la domenica mattina dalle 9.30 alle 11.00. Nei giorni feriali il parroco è disponibile negli orari di ufficio parrocchiale, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 10 alle 12 (esclusi impegni occasionali) e dalle 16 alle 20 (escluso orario della Messa). Per altri orari, telefonare prima.