~ Adorazione eucaristica ~

Ogni venerdì, dalle ore 16 alle 17 nei mesi invernali (ora solare, da fine ottobre a fine marzo) e dalle 17 alle 18 nei mesi estivi (ora legale, da fine marzo a fine ottobre).

Il tempo di silenzio davanti al Santissimo Sacramento è intervallato da brevi riflessioni sul Vangelo della domenica precedente e da canti di adorazione; durante l’ultimo quarto d’ora si celebra la preghiera dei Vespri.

L’adorazione eucaristica è semplicemente stare alla presenza di Gesù, godere di un tempo di confidenza con lui, abbandonandosi con fiducia, e lasciarsi irradiare dalla potenza di amore che sgorga dal Santissimo Sacramento, senza bisogno di tante parole.

Il foglio utilizzato ogni venerdì come aiuto nella preghiera si può trovare nella sezione Documenti.

L’ultimo giovedì di ogni mese, l’adorazione eucaristica viene proposta in orario serale, dalle ore 21 alle 22, con un invito particolare a tutte le famiglie dei ragazzi dai gruppi parrocchiali, e la collaborazione del Coro parrocchiale e dei Catechisti.