PARROCCHIA SANTA RITA DA CASCIA

A Monte MARIO

Orari delle celebrazioni liturgiche dal 31 ottobre al 2 novembre:

Lunedì 31 ottobre:

Ore 18.00 (Messa prefestiva)

MARTEDÌ 1° NOVEMBRE FESTA DI TUTTI I SANTI:

Ore 10.00 - 11.30 - 18.00  (17.15: S. ROSARIO)

MERCOLEDÌ 2 NOVEMBRE COMMEMORAZIONE DI TUTTI I FEDELI DEFUNTI:

Ore 10.00   - 17.00  - 18.00

In fondo alla chiesa troverete un foglio sul quale segnare i nomi dei vostri defunti che volete ricordare durante la S. Messa.

INDULGENZE PLENARIE PER I DEFUNTI DALL'1° ALL'8 NOVEMBRE

Possiamo acquisire a favore delle anime del Purgatorio l'indulgenza plenaria, non più di una al giorno:

• Una sola volta, dalle 12:00 del 1° novembre a tutto il 2 novembre, visitando una chiesa o una cappella, e lì recitando il Padre nostro, l'Ave Maria e il Credo

oppure:

• Ogni giorno, durante l'ottava dei defunti, dal 1° all'8 novembre, visitando il cimitero e pregando, anche solo mentalmente, per il proprio defunto.

Occorre inoltre:

• Confessione sacramentale, che può essere fatta un tempo ragionevole prima o dopo il giorno in cui è concessa l'indulgenza (ad esempio otto giorni prima od otto giorni dopo);
  • Comunione eucaristica;
  • Preghiera secondo le intenzioni del papa, che deve concludersi con la recita di Padre nostro, Ave Maria e del Credo.